NATALE A MILANO!

#NATALEAMILANO

natale2

#MercatinidiNatale

#IlSognodiNatale
Il 22 novembre, a Milano, aprirà i battenti "Il sogno del Natale", il più grande villaggio natalizio d'Italia. Trentamila metri quadrati all'ippodromo Snai di San Siro

Il parco a tema si articolerà in diversi percorsi. Una grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e il ricovero delle renne con la grande slitta. Spazio anche alle letterine dei bambini con una stanza dedicata alla scrittura e l'ufficio postale per spedirle direttamente al Polo Nord. Ma anche giostre e giochi. I più grandi potranno fare acquisti nel caratteristico mercatino in stile nordico e mangiare negli stand gastronomici allestiti nelle casette di legno.

Per avere più informazioni sul villaggio natalizio più grande d' Italia e acquistare i biglietti visita il sito TicketOne! Divertiti in questa fantastica fiera!!!

#ObejObej!
Gli Oh bej! Oh bej! rappresentano una delle più antiche tradizioni milanesi: le prime origini storiche risalgono al 1288, periodo in cui una festa in onore di Ambrogio si svolgeva nella zona dell'antica Santa Maria Maggiore.

Ma le origini dell'attuale festa risalgono al 1510 e coincidono con l'arrivo in città di Giannetto Castiglione, primo Gran Maestro dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Egli era stato incaricato da Papa Pio IV di recarsi a Milano, nel tentativo di riaccendere la devozione e la fede verso i Santi da parte dei cittadini ambrosiani.

Arrivato nei pressi della città, Giannetto ebbe il timore di non venire accolto con favore dalla popolazione milanese. Decise allora di approntare un gran numero di pacchi, riempiti con dolciumi e giocattoli. Entrato a Milano iniziò con il suo seguito a distribuire il contenuto dei pacchi ai bambini milanesi, i quali si erano radunati intorno al corteo insieme ad una gran folla di cittadini. Il corteo raggiunse la Basilica di Sant'Ambrogio attorniato da una folla festante.

Da allora si cominciò ad organizzare, nel periodo della festa dedicata ad Ambrogio, la fiera degli Oh bej! Oh bej! Venivano allestite bancarelle di vestiti, vecchi giocattoli, e soprattutto di prodotti gastronomici. Tipici dell'epoca, insieme con mostarde e castagnaccio, erano i firòn: castagne affumicate al forno, bagnate di vino bianco e infilate in lunghi spaghi.

Inizialmente gli Oh bej! Oh bej! si svolgevano presso la Piazza dei Mercanti; nel 1886 la manifestazione fu trasferita nella piazza sant'Ambrogio adiacente alla Basilica di Sant'Ambrogio, dove rimase per 120 anni fino al 2006, anno nel quale fu spostata nella zona del Castello Sforzesco (Foro Bonaparte), dove tutt'oggi è organizzata.

#NataleaMilano   #Fieraobejobej   #MercatiniDiNatale   #IlSognoDelNatale   
#AppartementiMilano   #ResidencePDNMilano

Domenica al museo | musei gratis | 1 ottobre 2017 | Orari e aperture Eventi a Milano
BookCity Milano è una Manifestazione dedicata al libro e alla lettura attraverso incontri, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione, dal 16 – 19 Novembre 2017, Milano diventa la città dei dibattiti letterari. La lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonist

“Se sei alla ricerca di un Residence a Milano per la tua estate, CONTATTACI!

Chiama o scrivici una mail 

Tel. +39 02 268151
E-mail: info@residencepdn.it

Contattaci per informazioni

 

Prenota ora!